Oltre 3 milioni di trattamenti erogati nel mondo, 80 paesi importatori, quattro linee esclusive. CMed Aesthetics è una giovane azienda italiana che, nel giro di pochi anni, si è ritagliata un ruolo di spicco nel mercato internazionale dei dispositivi al servizio della medicina estetica, della dermatologia e della chirurgia plastica.
Peeling medicale, formulazioni mesoterapiche a base di acido ialuronico, kit pre-trattamento per procedure medico-estetica o dermatologica, soluzioni per la terapia depigmentante e sbiancante sono le linee esclusive che CMed Aesthetics ha sviluppato attraverso un avanzato processo di ricerca finalizzato a ottenere la massima efficacia dei dispositivi medici.
A fronte di plus valoriali alimentati da una forte spinta all’innovazione e da costanti ricerche di mercato, il management ha infatti deciso di investire nella tracciabilità dei propri prodotti per prevenire i rischi connessi alla contraffazione e allo sviluppo dei mercati paralleli che, soltanto in Italia, provocano 935 milioni di euro di mancate vendite all’anno nel settore cosmetico.
Ci siamo fatti carico delle richieste del committente sviluppando un progetto dedicato di tracciabilità, nell’ambito dell’accordo di partnership tecnologica che ci lega a Temera, azienda italiana leader mondiale nella tecnologia Rfid per il segmento Fashion Luxury, top player in tema di ottimizzazione dei processi logistici e produttivi, tracciabilità, anti-contraffazione, customer engagement e controllo dei canali distributivi.
Sfruttando le peculiarità della tecnologia NFC, la nostra Business Unit Rfid ha analizzato e personalizzato le parti hardware e software adattandole alle specificità della catena produttiva e distributiva dei dispositivi medici e cosmeceutici.
Ha quindi elaborato i processi di sviluppo e realizzato le necessarie integrazioni. Al termine di un’accurata ricerca di mercato e di studio del packaging di prodotto, ha infine individuato la tipologia di tag più idonea a soddisfare le richieste del committente.
“Soprattutto nella medicina estetica, per il consumatore finale la qualità e l’autenticità del prodotto e dei suoi componenti sono di fondamentale importanza” spiega Paolo Orsini, Responsabile Logistica CMed Aesthetics “l’intera Business Unit Rfid di Side Soft è stata coinvolta nella personalizzazione della parte hardware e nell’individuazione del fornitore del tag più performante in termini di qualità, innovazione tecnologica e funzionalità”.
La Business Unit ha inoltre curato le fasi di sviluppo funzionali all’integrazione della tecnologia con il software ERP in dotazione all’azienda.
Compila il modulo per ricevere più informazioni.